Nicholas Montemaggi, MBA, classe 1987, amo presentarmi come “figlio del turismo” in quanto i miei genitori, mamma tedesca e babbo romagnolo, si sono conosciuti negli anni ’80 sulla Riviera Romagnola, per essere precisi a San Mauro Mare, frazione di San Mauro Pascoli, dove sono cresciuto.
Per lavoro mi occupo di consulenze nell’ambito della comunicazione turistica e sportiva a 360°.
Irondad del piccolo Maximilian ed amante spassionato del triathlon dal 2017, anno nel quale ho mosso i miei primi passi nella triplice per regalarmi, in occasione del mio 30esimo compleanno, la partecipazione all’IronMan 70.3 in Nuova Zelanda.
Da quel momento il triathlon si è inserito all’interno della mia vita.
Nel 2019 ho preso parte a due IronMan, in Sud Africa e in Italia.
Nel 2021 il mio primo grande risultato sportivo: il secondo posto assoluto all’IronMan estremo eagleXman in Abruzzo.
Nel 2022 mi sono tolto altre due grandi soddisfazioni sulla distanza IronMan: ho chiuso l’IronMan di Lanzarote, considerato il più duro del circuito, come italiano più veloce e top 10 di categoria (35-39), ed a settembre nell’IronMan in Maryland, Stati Uniti, piazzandomi al 17. posto assoluto, ho ottenuto la SLOT di qualifica per le fasi finali mondiali IronMan 2023 a Nizza.
Nel 2023 per preparare al meglio le finali mondiali IronMan di settembre, chiuse come terzo italiano assoluto e top 20 di categoria mondiale (35-39) con un tempo totale di 10h 06m, ho partecipato a diversi triathlon a mezza distanza e lunga distanza, incluso un viaggio in bici da 700km che da Rimini mi ha portato a Monaco di Baviera in meno di 2 giorni.
Nel 2024 ho messo in pausa le competizioni per focalizzarmi sulla famiglia e lavoro che mi ha visto impegnato nel team di comunicazione della comunità ospitante per la Grand Départ del Tour de France 2024, un'esperienza incredibile e soprattutto unica.